Perchè scegliere di conferire l’incarico in esclusiva

Spesso e volentieri sento dire dal venditore:

Non concedo l’esclusiva perchè…
  •  ho avuto una brutta esperienza passata con un’ agenzia immobiliare
  • non mi voglio legare
  • meglio dare l’immobile a chiunque perchè dò la provvigione a chi me la vende prima
E molte altre motivazioni…
Ora vorrei chiarire perchè, invece, è importante per il cliente dare l’esclusiva.
Di solito si è convinti che girare mille agenzie e dare l’immobile a tutte equivale a venderlo prima. Perchè? Si crede erroneamente che le Agenzie faranno a gara per venderlo.
Non è vero. Sfatiamo questa leggenda.
Il primo vantaggio di affidarsi a un’agenzia immobiliare è quello di poter contare su un ricco portfolio clienti, tra i quali potrebbe già celarsi il futuro compratore o conduttore del proprio immobile.
Inoltre, l’agenzia immobiliare potrà collaborare con altre agenzie attraverso i sistemi di MLS, rivolgendosi così a un numero ancora più elevato di potenziali acquirenti: ottenere la stessa visibilità in modo autonomo, nonostante l’impegno, è davvero improbabile.
Conoscenza del mercato – Un’agenzia immobiliare affidabile e ben radicata nel territorio potrà guidare la ricerca di clienti sfruttando una preziosissima arma: l’approfondita conoscenza delle caratteristiche del mercato. Individuare un prezzo adeguato e valorizzare le caratteristiche dell’immobile che lo rendono appetibile è fondamentale per proporre il proprio immobile anche in un periodo di particolare crisi del mercato immobiliare.
Strategia di marketing mirato e grande visibilità – L’incarico in esclusiva permette all’agenzia immobiliare di mettere a punto una strategia di marketing personalizzata per l’immobile, selezionando i canali di comunicazione più efficaci per arrivare a tutti i potenziali interessati, senza disperdere gli sforzi in direzioni inutili. Diffidate da chi si limita a pubblicizzare l’immobile soltanto sul proprio sito web oppure da chi vi assicura di pubblicare annunci su ogni possibile portale online: affidatevi, invece, a chi vi dimostra di essere in grado creare una strategia pubblicitaria su misura, in base ad i vostri obiettivi ed alle caratteristiche del vostro immobile.
– Feedback sull’immobile – I clienti, durante la visita all’immobile, difficilmente esprimono opinioni molto precise o lasciano commenti diretti: diverso è il caso del ritorno in agenzia, quando invece si confrontano con l’agente per chiarirsi le idee o esprimere i dubbi relativi all’immobile appena visitato. Affidare l’incarico in esclusiva a un’agenzia immobiliare permette di poter ricevere, tramite l’agente, preziose informazioni e feedback relativi alla casa in vendita: a questo punto è possibile apportare piccoli miglioramenti per rendere la proposta ancora più attraente.

– Assistenza durante tutte le fasi di vendita – L’agenzia che si fa carico dell’esclusiva vi potrà aiutare a vendere casa offrendo assistenza durante ogni passaggio di questo processo: dalla determinazione del prezzo alla messa in vendita, dalla pubblicizzazione alla preparazione della casa per le visite, fino agli aspetti burocratici durante le fasi contrattuali e di effettiva compravendita.

– Conquista della fiducia dei potenziali compratori – Non meno importante, vendere casa tramite un’agenzia immobiliare con contratto di esclusiva permetterà di lanciare un messaggio chiaro e univoco. Provate a immaginare la confusione di chi si trova di fronte a diversi annunci, magari con descrizioni e prezzi discostanti, per un unico immobile: la mancata chiarezza è il modo migliore per indirizzare i potenziali acquirenti altrove, rassicurati da informazioni più lineari e dalla presenza di un’unica agenzia quale punto di riferimento.

Piuttosto di avere mille agenzie, affidatevi ad una sola che gestisca i rapporti con le altre 999.

Affidereste la vostra pratica legale a mille AVVOCATI per vincere prima la causa? Non credo proprio.

Oggi Passepartout s.a.s lavora ad un gradino superiore: con  la MULTI ESCLUSIVA.Ovvero una esclusiva con l’obbligo di collaborazione con gli aderenti ad un circuito MLS (MULTIPLE LISTING SERVICE) di Modena,  per vendere PRIMA il tuo immobile.
E con una gamma di servizi che ti stupiranno.

In breve, conferenzo l’incarico in Multiesclusiva il cliente otterrà:
UNICO REFERENTE
VALUTAZIONE ADEGUATA CHE DA’ VALORE ALLA TUA CASA
PRESENTAZIONE ADEGUATA
INFORMAZIONI COERENTI ED UNIVOCHE AL COMPRATORE (= SERENITA’ E FIDUCIA)
CON L’MLS = COLLABORAZIONE MAGGIORI POSSIBILITA’ DI VENDITA E MINOR TEMPO SUL MERCATO

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